fbpx

Cos’è e come funziona APPCLICK?

Cos'è e come funziona APPCLICK? Una panoramica completa sulle funzioni e i vantaggi della piattaforma

Cos’è e come funziona APPCLICK? Una panoramica completa sulle funzioni e i vantaggi della piattaforma.

Cos'è e come funziona APPCLICK? Una panoramica completa sulle funzioni e i vantaggi della piattaforma.

AppClick è una piattaforma commerciale completa, che rende facile lanciare un’attività e iniziare a vendere a clienti in tutto il mondo. In questo articolo vedremo come funziona AppClick, quali potenti strumenti e servizi include e quali vantaggi offre alla vostra attività.

  • Come funziona la piattaforma commerciale AppClick
  • Una soluzione chiavi in mano: Cosa include AppClick
  • Alcune opzioni extra e come sbloccarle
  • Un’altra risorsa: l’App Store di AppClick
  • Personalizzazione in tutta semplicità
  • Iniziate subito a usare AppClick!

Se cercate una soluzione di vendita semplice e potente, probabilmente vorrete sapere esattamente come funziona AppClick.

AppClick offre un software in abbonamento che permette a chiunque di creare un negozio online e vendere i propri prodotti o servizi. Rende possibile anche la vendita tramite sedi fisiche grazie a Click Print — un modulo per punti vendita dotato di dispositivo stampante.

Se avete un’attività con una presenza sia fisica che online avete un grande vantaggio: tutte le sedi possono essere sincronizzate. E potete gestire tutti i punti vendita da un unico account e tramite qualsiasi dispositivo.

Ma c’è molto più da scoprire su come funziona AppClick.

Prima di tutto, sgombriamo il campo da possibili possibili equivoci. AppClick non offre una singola funzione, come creare negozi o vendere prodotti. Piuttosto consiste in una piattaforma che vi consente di creare rapidamente l’attività che desiderate e iniziare a vendere in qualsiasi parte del mondo. Siete liberi di personalizzare il vostro store, o addirittura di costruirne uno completamente unico. E potete farlo facilmente, con lo Store di AppClick.

AppClick è progettato per essere versatile e scalabile. Perciò è perfetto sia se avete bisogno di creare velocemente un negozio semplice, sia se volete dar vita a un’esperienza di shopping unica.

Vi state ancora chiedendo come funziona AppClick e quali vantaggi offre? Allora proseguite nella lettura!

Cos’è e come funziona APPCLICK?

Gestire un negozio significa dover provvedere ogni giorno a pubblicizzare i prodotti, interagire con i clienti, acquisire i pagamenti per gli ordini, provvedere alle spedizioni, occuparsi dei numeri, monitorare l’inventario e così via. Per svolgere queste attività, alcuni negozi usano una serie di strumenti diversi. E impiegano molto tempo e denaro per integrare i dati provenienti da ciascun sistema.

L’alternativa è utilizzare una piattaforma commerciale come AppClick. Come funziona AppClick? La piattaforma include tutte le tecnologie occorrenti per gestire un negozio e diventa la base per sviluppare o implementare ulteriori strumenti (Moduli), processi e tecnologie. In pratica, offre tutti gli strumenti commerciali di cui avete bisogno rendendoli disponibili da un’unica interfaccia, in un solo ClicK. In più vi garantisce l’accesso e l’integrazione semplice di ogni altro strumento necessario al vostro negozio.

Pensate al prodotto AppClick come a diversi livelli che potete sovrapporre per costruire il giusto pacchetto per il vostro business:

Livello 1: VERSIONE BASIC di AppClick

Il prodotto di base è ciò che ottenete acquistando un qualsiasi piano AppClick. Include tutto il necessario per trasformare in realtà la vostra idea di business e iniziare a vendere.

Fanno parte del prodotto AppClick di base: i temi per regolare look e stile del negozio, gli strumenti per vendere su più canali online e di persona, l’elaborazione integrata dei pagamenti, SEO, strumenti di marketing e il check-out migliore per le conversioni su internet. Queste sono le fondamenta su cui poggiano gli ulteriori nostri prodotti e moduli.

In più puoi ottenete l’accesso alle API e agli strumenti di sviluppo di AppClick. Questi vi saranno utili se vorrete rendere unico il vostro negozio e l’esperienza che offrite, poiché consentono di customizzare ulteriormente le capacità del vostro negozio.

Livello 2: Prodotti e servizi aggiuntivi di AppClick

Ogni attività è unica. E quando un negozio cresce, crescono anche le sue esigenze. Ecco perché offriamo ai nostri clienti delle potenti soluzioni per sviluppare la loro attività commerciale su AppClick. A partire da AppClick Pro, si tratta di prodotti e servizi esclusivi, progettati per aiutare i le attività a essere competitivi sul mercato.

Livello 3: App costruite da partner di AppClick

L’App Store di AppClick offre tantissime soluzioni di moduli creati da sviluppatori esterni. Queste consentono di personalizzare il vostro negozio con nuove funzionalità senza mai mettere mano ai codici di programmazione. Trovate tante soluzioni per trasformare in realtà le vostre idee — dagli strumenti più all’avanguardia per la crescita dell’attività, fino all’ultimo modulo per il marketing via SMS o WhatsApp integrando l’intelligenza AI

Esiste anche un marketplace con Esperti AppClick che potete contattare per la creazione di soluzioni personalizzate per il vostro negozio. E se volete cimentarvi con il codice, potete fare anche questo!

Cos’è e come funziona APPCLICK?

Pensate all’ultima volta che avete comprato uno smartphone. Dalla sua prima accensione, un telefono è pronto per fare foto e video, connettersi e navigare in internet, farvi da navigatore, dirvi che tempo fa e così via. In altre parole, è preconfigurato per fare tutto ciò di cui avete bisogno.

Questo vi dà un’idea abbastanza precisa di come funziona AppClick e il suo prodotto base, che ottenete con qualsiasi piano di abbonamento. Sin dal primo istante AppClick diventa il punto di riferimento per gestire il vostro business. In un’unica soluzione ottenete un negozio, un processore di pagamento, un sistema di delivery, un back office e un quartier generale per il marketing — insomma, tutte le funzioni essenziali per gestire un’attività.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona AppClick e cosa include l’abbonamento a questa piattaforma digitale:

Negozio

  • Negozio online. Ottenete immediatamente un negozio online con servizio made for you incluso, dove creare pagine straordinariamente accattivanti, caricare articoli del blog, e naturalmente vendere prodotti. L’aspetto del negozio è personalizzabile cambiando il template, o meglio il “tema”, dell’App. Potete trovare il tema più adatto nella vostra dashboard o nello Store di AppClick. (Nota: AppClick offre uno spazio Server incluso il quale comporta che i nostri Server siano costantemente operativi per mantenere attivi e funzionanti le App sulla piattaforma. Gestiamo tutto — dalla sicurezza agli aggiornamenti software delleApp — in modo che non dobbiate farlo voi).

Sistema di pagamento

  • Sistema di pagamento. Potete scegliere implementare diversi metodi di pagamento. Comunque, qualsiasi soluzione scegliate, sarete in grado di accettare tutti i principali metodi di pagamento.

Delivery

  • Delivery. Potete configurare le consegne con il vostro sistema o il metodo che funziona meglio per voi: Un sistema di evasione degli ordini strutturato, la creazione di collegamenti con le piattaforme delle Multinazionali del servizio Delivery, l’organizzazione del ritiro in negozio. Qualsiasi cosa vendete, potete offrire il monitoraggio degli ordini in tempo reale, e opzioni di consegna a domicilio.

Back office

  • App mobile. Scaricate e utilizzate l’app gratuita di AppClick per gestire il vostro negozio da Tablet e PC. Potrete lavorare e rimanere al passo con le attività da svolgere anche quando siete in movimento.
  • Analisi e report. Controllate le attività del negozio in tempo reale, analizzate le performance e acquisite informazioni sui visitatori. Ottenete analisi e report dettagliati in modo da ottimizzare il vostro business.
  • L’App Store di AppClick. Lo Store di AppClick è una raccolta di Moduli gratuite e a pagamento che estendono le funzionalità del vostro negozio online. Potete aggiungere di tutto, dalle più complete funzionalità per il marketing al collegamento con i Delivery locali.
  • Assistenza. Tutto l’aiuto di cui avete bisogno è a portata di mano con il servizio clienti operativo 24/7, la documentazione del centro assistenza e le risorse formative sul nostro blog.

Marketing di alta qualità

  • Piattaforma di marketing. La piattaforma di marketing di AppClick vi permette di raggiungere più clienti attraverso il sistema di messaggistica con le Notifiche Push e tanti altri strumenti. Avere un’App negli store di Google e Apple vi posiziona con la SEO nelle ricerche. Potete anche creare campagne su Facebook o Google e monitorare le prestazioni di tutti i canali da un’unica dashboard, mantenendo così il pieno controllo sui dati dei clienti.

AppClick è sempre in cerca di nuove soluzioni per consentire ai piccoli imprenditori di eccellere sul mercato. Perciò quando aderite a un piano AppClick sbloccate l’accesso a prodotti e servizi avanzati, sviluppati in esclusiva per i negozi della nostra Applicazione.

Si tratta di funzionalità progettate per ampliare quelle del prodotto base sotto vari aspetti: vendite, marketing e operatività. La maggior parte di esse è attivabile con un semplice clicK e gestibile dalla stessa interfaccia del negozio online.

Potete aggiungere o sostituire funzionalità a vostro piacimento in base ai cambiamenti della vostra proposta. La nostra filosofia è semplice: gli imprenditori dovrebbero essere in grado di accrescere la loro attività quando e come vogliono senza difficoltà.

Questo vi fa capire come funziona AppClick sotto il profilo della personalizzazione: è una soluzione subito pronta all’uso, ma al tempo stesso plasmabile secondo le vostre esigenze.

Perciò abbiamo preferito rendere flessibile la piattaforma, in modo da poterla facilmente adattare alla gestione di un business con le sue complessità e in continua evoluzione. Abbiamo mobilitato sviluppatori di tutto il mondo per realizzare questo obiettivo, offrendo loro gli strumenti per sviluppare temi e altre integrazioni specifiche per la piattaforma AppClick.

È così che è nato lo Store di AppClick.

Con tanti moduli da cui scegliere, hanno un’incredibile varietà di opzioni per personalizzare il loro negozio e soddisfare ogni esigenza aziendale. C’è un modulo praticamente per tutto, a partire dall’inserimento di recensioni sul negozio fino alla gestione dei numeri o all’aggiunta di strumenti di fidelizzazione per i clienti.

Abbiamo costruito un potente sistema di ricerca e classificazione che organizza le app in base alla loro funzione e alle esigenze a cui rispondono. Grazie a questo, le app sono facili da gestire.

Cos’è e come funziona APPCLICK?

La mission di AppClick è rendere il commercio accessibile a tutti. Abbiamo progettato la nostra piattaforma in modo che sia semplice da usare anche per chi non ha esperienza di design e sviluppo.

Ma questo non significa che dobbiate limitarvi a utilizzare i template preconfigurati, le funzionalità di base o i moduli presenti nello Store. Se volete dilettarvi con il codice (o assumere qualcuno del nostro ecosistema di partner che lo faccia per voi), AppClick rende possibile personalizzare ogni aspetto del vostro negozio e dell’esperienza di acquisto che offrite. Potete personalizzare anche solo un aspetto del negozio, oppure creare un negozio unico da cima a fondo. La scelta è a vostra completa discrezione.

Se siete tra coloro che desiderano un maggior controllo sul proprio business, ecco alcuni semplici modi per personalizzare il vostro negozio:

  • Personalizzate il tema prescelto
  • Create l’applicazione ad hoc per il vostro negozio utilizzando gli strumenti e le API di AppClick
  • Create esperienze personalizzate (es. vendita di prodotti in un Funnels)

In sostanza, non dovete rinunciare alla personalizzazione e al controllo in cambio della facilità d’uso. Con AppClick potete rendere rapidamente operativo un negozio e attivare delle campagne pubblicitarie. Ma siete anche liberi di dar vita a un’esperienza di shopping unica, come quella offerta dalle grandi aziende.

Cos’è e come funziona APPCLICK?

Ora sapete come funziona AppClick; e sapete che non consiste solo in un un App o software o in un singolo prodotto ma in una piattaforma commerciale integrata. Per riassumere possiamo dire che AppClick è un ricco ecosistema, che crea valore aggiunto per gli imprenditori grazie all’apporto di sviluppatori, esperti di business e acquirenti — animati dall’intento comune di rendere il commercio migliore per tutti.

Oltretutto AppClick, con le sue particolari caratteristiche,  riesce a realizzare anche un ulteriore obiettivo: rendere l’imprenditorialità più accessibile a chiunque cerchi l’indipendenza economica. In definitiva, che siate pionieri in cerca di fortuna o i depositari di un brand storico che raggiunge clienti in tutto il mondo, AppClick è la soluzione per voi.

Iniziare non è mai stato così semplice! Attivate oggi stesso il vostro piano. Così potrete toccare con mano e constatare con i vostri occhi come funziona AppClick prima di decidere.

I più letti

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

No spam, notifiche solo su nuovi prodotti, aggiornamenti.

Archivi

Non perderti le ultime novità di AppClick

Iscriviti al nostro blog per ricevere sugerimenti, idee e risorse gratuite per il tuo Successo Commerciale direttamente nella tua casella di posta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link in fondo alle nostre email.

VENDI OVUNQUE CON APPCLICK ©

Esplora, sperimenta e impara con AppClick ©. 

Accedi gratuitamente per scoprire un vasto assortimento di strumenti e servizi progettati per avviare, gestire e far crescere la tua attività commerciale. 

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO E INVIA SUBITO LA TUA CANDIDATURA.

La VERSIONE BASIC ti da Accesso Gratuito ad Innumerevoli Funzioni.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere messaggi promozionali da parte di AppClick © sui suoi prodotti e servizi. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link in fondo alle nostre email.
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
👋 Benvenuto in AppClick !
Come possiamo aiutarti?
Acconsento ad essere profilato in base alle mie abitudini e preferenze di acquisto e a ricevere offerte dedicate.